stilebagno.com

giovedì 23 aprile 2015

Il bagno in mansarda? Chi ha detto che non può essere di design e funzionale!



Un bagno in più in casa non guasta mai, ma come fare se l’unico spazio disponibile che abbiamo è la mansarda?
In primo luogo ci sono delle valutazioni che bisogna fare in merito all’arredamento e ai sanitari da scegliere.
Ad esempio se abbiamo un tetto molto spiovente e uno spazio ridotto dovremo optare per la vasca da bagno e lasciare la parete più alta per il lavabo e lo specchio. Sarebbe difficile specchiarsi o lavarsi il viso da seduti.
In questo caso il sotto tetto è luogo perfetto dove porre la vasca, visto che non richiede molto spazio verso l’alto ad eccezione di quando si entra o esce. Immaginatevi immersi in un bagno caldo sotto un bel lucernario, praticamente un piccolo paradiso del romanticismo! I modelli di vasche da considerare sono sicuramente quelle idromassaggio angolari o circolari a seconda dello spazio a disposizione.
Diversamente se abbiamo a disposizione molto spazio nella parte più alta della stanza, non avremo molti problemi, ne saremo limitati nella scelta del mobilio.
In questo caso anche una comoda doccia può essere un’ottima soluzione.
In un bagno di questo tipo possono tornare utili mobili bassi con cassettiere che sfruttano la profondità, anziché l’altezza, da posizionare lungo la parete più bassa, in questo modo si recupera spazio utile nella parte più alta della stanza. 
Ora come rendere questo tipo la stanza design? Per prima cosa bisogna fare attenzione a non eccedere con gli accessori, ne bastano pochi, meglio se minimal altrimenti si rischia di soffocare l’ambiente.
Per quanto riguarda la tinta, io prediligo il bianco, oppure se preferite un colore meglio scegliere un pastello.
Infine per completare l’opera fate molta attenzione ai punti luce.
Qualche faretto dietro la vasca sarà molto d’effetto!
Ecco per Voi alcune immagini da cui prendere spunto!







Home Sweet Home

0 commenti :

Posta un commento