stilebagno.com

sabato 24 ottobre 2015

La doccia, un'invenzione che ha rivoluzionato l'igiene personale.

Vi siete mai chiesti chi ha avuto l'idea? Chi ha Inventato la Doccia?
Noi oggi siamo abituati a parlare della doccia come se fosse sempre esisitita, in realtà le origini della doccia risalgono alla Grecia antica e all'antico Egitto, anche se il concetto moderno nasce nel XIX secolo.
Ma chi ebbe questa geniale intuizione che rivoluzionò per sempre l'igene personale?

Fu il dottor Merry Delabost, medico della prigione Bonne-Nouvelle di Rouen, a inventare la doccia nel 1872, con lo scopo di garantire un'igiene migliore ai prigionieri. Si trattava di docce collettive, anche se il flusso d'acqua era individuale. Nel 1879 l'esercito prussiano la rese obbligatoria per i soldati e installò docce comuni nelle baracche.

Naturalmente il concetto di doccia si è evoluto nel tempo fino ai giorni nostri, anche le forme e le rifiniture delle stesse hanno subito notevoli cambiamenti.
In commercio ci sono moltissimi modelli differenti, classico, fumè, con idromassaggio, sauna, alcuni hanno anche la radio. Oggi, non è più solo uno strumento di pulizia ma un vero momento di benessere e relax sia fisico che mentale.

Il Design dei box doccia così come quello dell'intera stanza da bagno si è modificato, si spazia dal classico al moderno dallo stile shabby a quello retrò. Il futuro secondo voi cosa ci riserverà?


http://www.stilebagno.com/10-box-doccia

http://www.stilebagno.com/10-box-doccia




Home Sweet Home





Fonti: www.wikipedia.org; http://www.centribenessereofferte.it

0 commenti :

Posta un commento