stilebagno.com

lunedì 15 febbraio 2016

I Sanitari: a terra o sospesi?


I Sanitari, sono una parte fondamentale dell’arredo Bagno e spesso scegliere tra i modelli a terra e quelli sospesi non è facile.
In questo post analizzeremo tutti gli aspetti delle due tipologie per facilitare i nostri utenti nella scelta del prodotto più adatto.
I Sanitari Sospesi sono apparsi sul mercato da non molto tempo e rappresentano la novità del momento. La loro principale caratteristica è quella di non toccare il suolo, questo fa si che l’ambiente sia contraddistinto da un “effetto di leggerezza”, alcuni modelli sembrano addirittura fluttuare nell’aria, indubbiamente l’impatto di design è notevole.
Non meno importante è l’aspetto igienico, rendono molto semplice la pulizia della porzione di pavimento sottostante. Tra gli aspetti meno vantaggiosi troviamo sicuramente l’obbligo a realizzare uno scarico a muro e inoltre dovrai assicurarti che la parete dove verranno fissati sia abbastanza robusta da sostenere il peso degli stessi.

http://www.stilebagno.com/wc-e-bidet/132-sky-wc-e-bidet-design-sospesi.html

http://www.stilebagno.com/wc-e-bidet/132-sky-wc-e-bidet-design-sospesi.html

I Sanitari a Terra sono i più tradizionali ormai utilizzati da moltissimo tempo.
Questi, a differenza degli altri, poggiano direttamente a terra regalando un “effetto di stabilità”.
Sono sicuramente il modello più diffuso quindi c’è la possibilità di trovare tanti modelli e soprattutto di differenti fasce di prezzo. Sono semplici da installare e non richiedono necessariamente un’opera muraria, infatti, esistono quelli con cassetta esterna di scarico.
Tra gli svantaggi il più evidente è il maggior ingombro di spazio. Posando direttamente sul piano calpestabile riducono in modo considerevole lo spazio a disposizione e l'igiene è più impegnativa poiché tra il sanitario e il pavimento si accumula sporcizia e batteri.
Il mercato offre Sanitari da Bagno in vendita a ottimi prezzi per entrambe i modelli, basta rivolgersi allo Store giusto!


http://www.stilebagno.com/wc-e-bidet/347-diana-wc-e-bidet-classici-a-terra.html
http://www.stilebagno.com/wc-e-bidet/347-diana-wc-e-bidet-classici-a-terra.html

Non ti resta altro che scegliere!



Home Sweet Home

0 commenti :

Posta un commento